Basilicata:corso per assaggiatori miele


La Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Potenza e l’A.L.S.I.A. Agenzia Lucana di Sviluppo e Innovazione in Agricoltura, intendono realizzare, nel quadro di quanto stabilito dal Protocollo di intesa tra i due enti inerente la “valorizzazione delle produzioni tipiche e lo sviluppo delle imprese agroalimentari”, un corso tecnico professionale per assaggiatori di miele finalizzato all’iscrizione nell’albo Nazionale degli Esperti in Analisi Sensoriale del Miele.

Al corso, che sarà tenuto da esperti dell’Istituto Nazionale di Apicoltura e dell’Albo Nazionale degli Esperti in Analisi Sensoriale del Miele, saranno ammessi al massimo 28 candidati in possesso di uno dei seguenti titoli: iscrizione all’albo regionale apicoltori L.R. 15/88, diploma di perito agrario o diplomi equiparati, laurea in Scienze Agrarie o Lauree equipollenti, Laurea in Chimica o in Biologia.

La graduatoria di ammissione al corso sarà redatta sulla base dell’ordine di arrivo delle schede di candidatura. Il corso si terrà a Potenza dal 21 al 24 giugno, nei seguenti orari mattina 8,30 – 12,30, pomeriggio 14,00 – 16,00. La partecipazione prevede il pagamento di una quota di iscrizione pari a € 100,00 a carico dei partecipanti.

Tutti i dettagli dell’attività formativa, il programma e la scheda di candidatura sono on line sui siti www.forimpz.it e www.pz.camcom.it Le domande vanno inviate alla FORIM Azienda Speciale della Camera di Commercio di Potenza, entro il 31 maggio p.v. al numero di fax 0971 410313. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti telefonici: dr.ssa Adriana Coviello - FORIM Azienda Speciale della CdC di Potenza 0971/412203; dr. Michele Catalano – ALSIA U.O. Progetto miele 0971/482000.

http://www.basilicatanet.it/news/article.asp?id=329810