Film
waxweb Ulee's Gold Il volo Quarto Re L'apetta Giulia e la signora Vita

Waxweb 3.0

movie, book, vr... difficult to tell apart


a story with 90 minutes of video and 25,000 hyperlinks


To Waxweb 3.0VRMLNews


If you've been here before, you'll notice immediately that Waxweb is changing.Read NEWS to find out more.


WaxWeb versione shareware di -Wax,or the discovery of television among the bees-film di 90 minuti girato nel 1991 dal regista David Blair e interpretato tra gli altri dallo scrittore William Burroghs. Consiste di oltre 2000 pagine di ipertesto contenenti la sceneggiatura del film. Il film è interattivo:si può influenzare l'andamento della trama come in un videogame. La storia vede come protagonista Jacob Maker (interpretato dallo stesso regista),un programmatore di sistemi di guida per missili che vive nel New Mexico a poca distanza da Trinity (la località del deserto dove fu effettuato il primo esperimento della bomba atomica americana) e sviluppa un legame telepatico con le api che alleva come hobby.
Ulee's Gold Ulee's Gold - Now Playing!!
Ulee's Gold, a major feature film from Orion Pictures about a Florida beekeeper and his family is set for release in June. The powerful drama centers on Ulee, a quiet tupelo swamp beekeeper who's jailed son and troubled grand children bring him out of isolation. An aging Vietnam Vet, Ulee is forced to care for his two grand children who have been left by their imprisoned father and abandoned by their drug-addicted mother. The beekeeper's neighbour,a nurse, helps Ulee's estranged daughter-in-law and falls for the beeman.
da http://ourworld.compuserve.com/homepages/Beekeeping/



da Bee Culture July 1997
Fonda's performance is easily the finest of this career. People Magazine
Another Winner. New York Times
''4 Stars''Box Office Magazine

La video cassetta L'ORO DI ULISSE è in distribuzione in Italia al prezzo di lire 24900 -distributore Columbia
MARCELLO MASTROIANNI
NEL FILM 'IL VOLO'

DI THÒDOROS ANGHELÒPULOS
Spyros, un uomo di mezza età di origine contadina, fa il maestro elementare in una cittadina greca dove si è trasferito con la famiglia. Dopo le nozze della figlia avverte l'acuirsi di un forte disorientamento che lo spinge, senza alcuna apparente spiegazione, ad abbandonare la famiglia e la scuola e a ritornare alla terra per esercitarvi il mestiere di apicoltore, come il padre e il nonno. Carica le sue arnie su un furgone e si mette in viaggio, alla ricerca di un terreno fiorito, dove le api possano vivere a proprio agio e produrre abbondante miele. Dopo una breve sosta di rifornimento, risale in macchina e trova una ragazza giovanissima rannicchiata sul sedile accanto, che gli chiede un passaggio. La ragazza scende sull'imbrunire. Trascorsa la notte in un motel, Spyros deve constatare che la ragazza ha passato la notte all'addiaccio, probabilmente in attesa di avere da qualcuno un altro passaggio. Senza una parola, la fa risalire in macchina e riprende il viaggio. In seguito la perde. Se la ritrova accanto all'improvviso, e trascorre con lei la notte in uno squallido alloggio, completamente sordo alle sue disinibite profferte. Va a collocare le arnie. Incontra amici di un tempo, invecchiati e prossimi alla fine. Perde di vista la ragazza una seconda volta; va a riprendersela in maniera perentoria e sbrigativa: cede alla passione in forma teatrale; celebra con lei l'inizio di una simbolica festa di nozze, e subito se la vede fuggire definitivamente. Riprende il viaggio e, salutati gli amici e la moglie, s'incammina verso le arnie, libera le api e si lascia morire straziato dalle loro punture.

IL QUARTO RE
Una storia magica e poetica, interamente girata in Tunisia, con effetti speciali ed esotiche ambientazioni. Una fiaba che sembra quasi abbia avuto l'intervento di Qualcuno per agevolare il cammino della troupe: 28 giorni di riprese, senza mai una nuvola,in pieno Ottobre, senza un incidente, senza il più piccolo problema; i luoghi dove sono state effettuate le riprese, spesso raggiunti dalla troupe in teleferica o a dorso di mulo, si sono presentate spesso in tutto il loro splendore per permettere agli operatori di fotografarli meglio.

Alazhar...........................Raoul Bova
Izhira...........................Maria Grazia Cucinotta
Melchiorre...........................Daniel Ceccaldi
Baldassarre....................Joachim Fuchsberger
Gasparo...........................Billy Dee Williams
Bakir...........................Wilfried Baasner



musiche di .............Ennio e Andrea Morricone
Prodotto da
.............Guido Lombardo
Regia di
............................Stefano Reali

E' la storia di Alazhar (Raoul Bova), un semplice contadino ed appassionato apicoltore, che si troverà ad essere coinvolto nel viaggio che i tre Re Magi hanno intrapreso alla volta di Betlemme. E' un viaggio che nasconde insidie, pericoli e trappole, ma che infine si rivelerà essere una meravigliosa scoperta della conoscenza e della vita:Alazhar lascia la sua casa come un ragazzo e vi ritornerà come uomo. Il rapporto con i suoi compagni di viaggio non è facile, i tre Re sanno che non riusciranno mai a raggiungere la meta senza l'aiuto di quel giovane contadino e delle sue api, che miracolosamente si trasformano nella coda della cometa che indicherà loro la strada. Ma il pensiero di Alazharè sempre rivolto alla sua amatissima moglie Izhira (Maria Grazia Cucinotta) prossima a dare alla luce il loro primogenito. Non sopportando il distacco egli cerca continuamente di riprendere la via del ritorno, costringendo i tre Re a fare ricorso alle loro arti magiche.
da http://www.canale5.com/grandistorie/quartore/home.html

Di Cinematografo.it

Il cartoon L'apetta Giulia e la signora Vita potrebbe essere presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia, in programma dal 27 agosto a 6 settembre 2003.

Una cartoon sulla via di Venezia. Potrebbe essere presentato in anteprima alla Mostra del Cinema (27 agosto-6 settembre) L'apetta Giulia e la signora Vita, primo film d'animazione diretto da Paolo Modugno (già regista di Territori d'ombra e L'ospite segreto). Doppiato da un cast di "voci" d'eccezione, dai cantanti Irene Grandi e Raf, a Nino Manfredi e Michele Mirabella, il cartoon è una sorta di A Bug's Life all'italiana e racconta la storia di una piccola ape operaia che sogna una vita diversa da quella per la quale è destinata, fatta di un lavoro manuale, ripetitivo e stressante in una fabbrica di miele. Si reca per questo da sua mamma, l'Ape Regina, a rivendicare il diritto a un'esistenza migliore nella quale poter avere un nome come quello dei bambini, un nome scelto da lei: Giulia. Dopo La freccia azzurra di D'Alò nel '96 e Johan Padan - A la descoverta de le Americhe di Dario Fo (presentato nell'edizione 2002 del festival) si tratterebbe della terza volta di un cartoon italiano alla Mostra.

Per ulteriori informazioni visita Cinematografo.it