Comunicato stampa:Voli d'ape


Sabato 4 marzo 2006, a Piacenza, durante la 23° Manifestazione apistica Apimell 2006, alle ore 16:00, si terrà la Premiazione del 1° Concorso Fotografico Nazionale Apitalia “Voli d'Ape” che ha fatto registrare una considerevole partecipazione di scatti apistici.
Durante i 3 giorni della manifestazione del 23° Apimell (3-4-5 marzo) tutte le foto in concorso saranno in visione per i visitatori della Mostra.
Il concorso è organizzato da Melitense s.r.l. editrice dalla Rivista di Apicoltura Apitalia, una delle più importanti testate del settore.
Al centro dell'obiettivo fotografico le Api e il loro mondo. Tante Api, tanti Fiori, anche per far capire il ruolo insostituibile che le Api hanno per l'Ambiente.
Il grande fisico tedesco Albert Einstein, amava ripetere: “Quando le Api scompariranno, all'uomo resteranno 4 anni di vita”. Gli scatti dei fotografi hanno proprio colto questa preziosa attività dell'Ape e rappresentano un documento veramente interessante.
Alla premiazione, saranno presenti, il Presidente della giuria, dottor Michelangelo Varriano, Direttore emerito della fotografia della RAI; l'Editore di Apitalia, dottor Fabio Marucchi; il Direttore editoriale di Apitalia, dottor Massimo Ilari; e la Redazione, con il suo staff, organizzatrice della manifestazione “Voli d'Ape”. Sponsor Ufficiale dell'iniziativa è la ditta Lega s.r.l., azienda storica del settore Apistico. E' annunciata la presenza di Giuseppe Lega, titolare dell'omonima ditta.

Apitalia
e-mail. redazione@apitalia.net