Dal 5 al 7 ottobre 2001

A LAZISE ‘CAPITALE IDEALE DEL MIELE’, RITORNA LA BIENNALE INTERNAZIONALE DI APICOLTURA & MOSTRA MERCATO "i giorni del miele"

 

Il Lago di Garda torna ad ospitare la Mostra Mercato "i giorni del miele" & XI Biennale Internazionale di Apicoltura. La rassegna, in calendario a Lazise dal 5 al 7 ottobre prossimo, da questa edizione apre ufficialmente all’Europa e alle produzioni di qualità degli apicoltori esteri confermando così la vocazione internazionale di un appuntamento che oltre che storico, si dimostra ormai consolidato per gli operatori del settore.

Nata nel 1979, la Biennale Internazionale di Apicoltura per l’Agricoltura e la connessa Mostra Mercato "i giorni del miele" è cresciuta nel corso degli anni, fino a diventare oggi una delle manifestazione più prestigiose del settore, con una quota consolidata di oltre 20.000 presenze e una leadership anche di livello internazionale che conferiscono a Lazise il ruolo di ‘capitale ideale’ del miele. Infatti la Biennale Internazionale di Apicoltura per l’Agricoltura rappresenta una vetrina di stimata qualità commerciale. In oltre 4000 mq espositivi il più qualificato panorama delle pregiate produzioni legate all’apicoltura: da un lato la migliore offerta di miele artigianale, con la pappa reale, la propoli ed il polline nella loro diversificata utilizzazione alimentare, cosmetica e di cura; dall’altro le attrezzature tecniche più innovative per la cura e l’allevamento delle api, per la lavorazione e trasformazione dei prodotto dell’alveare e suoi derivati.

La Biennale si configura anche per questa edizione, come occasione, oltre che di incontro, anche di dibattito scientifico, abbinando alla Mostra Mercato anche una serie di conferenze tecniche che vedono la partecipazione di importanti studiosi e ricercatori del settore accanto a momenti di workshop riservati all’associazionismo di categoria italiano ed europeo.

Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria Operativa al numero 045.916677.

Lazise del Garda 19 aprile 2001